Preghiere dalla Palestina: VISITA ANCORA IL CIMITERO CHE E’ GAZA

Visita ancora il cimitero che è Gaza VOGLIONO STERMINARCI, SIGNORE… 16 Luglio 2025 Supplica da Gerusalemme del Patriarca emerito Michel Sabbah Secondo anno di guerra, 278° giorno (La guerra è ripresa a Gaza il 18 marzo. In Cisgiordania e a Gerusalemme aumenta la violenza militare e l’esercito israeliano sta demolendo i campi profughi). O Dio…

Continua a leggere

Dichiarazione congiunta di 8 agenzie dell’ONU sulla carenza di carburante a Gaza

Articolo pubblicato originariamente da OCHA, UNDP, UNFPA, UNICEF, UNOPS, UNRWA, WFP and WHO. Traduzione a cura di Bocche Scucite Le Nazioni Unite avvertono che la carenza di carburante a Gaza ha raggiunto livelli critici. Il carburante è la spina dorsale della sopravvivenza a Gaza. Alimenta gli ospedali, i sistemi idrici, le reti fognarie, le ambulanze…

Continua a leggere

Picchiato, detenuto in una cella sotterranea: peggiorano le condizioni del dottor Abu Safiya

Articolo pubblicato originariamente su Palestine Chronicle. Traduzione a cura della redazione di Bocche Scucite Della redazione di Palestine Chronicle Foto di copertina: Il dottor Hussam Abu Safiya, direttore dell’ospedale Kamal Adwan, visto dall’interno della detenzione (foto: social media). Il dottor Abu Safiya è detenuto in una cella sotterranea, privato della luce del sole, mentre subisce…

Continua a leggere

Violenti attacchi dei coloni contro il villaggio cristiano di Taybeh

Articolo pubblicato originariamente su Agensir Di Daniele Rocchi Terra Santa: violenze dei coloni. Mons. Shomali (patriarcato): “Possono fare ciò che vogliono”. Lunedì card. Pizzaballa a Taybeh Ferma condanna di mons. Shomali, vicario patriarcale per Gerusalemme e Palestina, dell’attacco contro la comunità cristiana di Taybeh. Il 7 luglio scorso alcuni coloni israeliani hanno appiccato un incendio…

Continua a leggere

Intorno al tavolo

Articolo pubblicato originariamente sulla newsletter sul Medio Oriente di Internazionale a cura di Francesca Gnetti Foto di copertina: Donald Trump, Benjamin Netanyahu e i loro collaboratori durante la cena alla Casa Bianca. Washington, 7 luglio 2025. (Al Drago, Bloomberg/Getty Images) Un ricercato per crimini di guerra e crimini contro l’umanità, e sotto processo per corruzione, che…

Continua a leggere