Articolo riginariamente pubblicato su Redattore Sociale
Progettare il futuro: proposte e iniziative per la ricerca di una pace possibile in Palestina. E’ questo il titolo di un incontro online in programma il pomeriggio di venerdì 18 febbraio.
Progettare il futuro: proposte e iniziative per la ricerca di una pace possibile in Palestina. E’ questo il titolo di un incontro online in programma il pomeriggio di venerdì 18 febbraio.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rinnovare l’impegno della Toscana nei confronti della questione palestinese e di rilanciare la cooperazione con la Palestina, sulla base dell’esperienza consolidata nel corso degli anni, e muovendo da una base comune di riflessione sui nuovi scenari geopolitici dell’area.
L’iniziativa inizierà alle 14.30 con l’apertura dei lavori da parte dell’assessora regionale alla cooperazione internazionale Serena Spinelli e gli interventi dell’assessora regionale a istruzione, università e relazioni internazionali Alessandra Nardini e del sindaco di Firenze Dario Nardella.Seguiranno numerosi e qualificati interventi di politici, giornalisti, docenti universitari, figure di spicco della cooperazione e rappresentanti nazionali e regionali di ong e associazioni attive sul campo. Tra questi Abeer Odeh, Ambasciatore dello Stato di Palestina in Italia, Elly Shlein, vicepresidente della Regione Emilia Romagna, dell’europarlamentare Brando Benifei e del deputato Erasmo Palazzotto, membro dell’intergruppo alla Camera per la pace in Medio Oriente.I lavori saranno conclusi (ore 19 circa) dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
[…] dalla “devastazione che si è dispiegata davanti agli occhi del mondo”. ( https://bocchescucite.org/difendere-la-dignita-e-la-presenza-del-popolo-di-gaza/ ) Mai così espliciti e rinunciando…
Grazie per il vostro coraggio Perché ci aiutate a capire. Fate sentire la voce di chi non ha voce e…
Vorrei sapere dove sarà l'incontro a Bologna ore 17, grazie
Parteciperò alla conferenza stampa presso la Fondazione Basso il 19 Mercoledì 19 febbraio. G. Grenga
Riprendo la preghiera di Michel Sabbah: "Signore...riconduci tutti all'umanità, alla giustizia e all'amore."