tratto da: Operazione Colomba
lunedì 4 gennaio 2021 09:13
DA BIHAC (Lipa Bosnia): Il 23 dicembre il campo di Lipa in Bosnia Erzegovina era stato incendiato. Sono passati 10 giorni e i migranti che stavano nel campo ancora non hanno una sistemazione. Per qualche giorno sono stati tenuti in alcuni bus, senza riuscire a ottenere nessuna informazione su cosa sarebbe successo.
Ieri sono arrivati dei militari che hanno montato le tende: in questo accampamento di fortuna non c’è cibo, non c’è elettricità, non ci sono nemmeno i bagni.
I migranti si sono rifiutati di entrare nel “campo” e hanno iniziato uno sciopero della fame.
Nel cantone di Una-Sana la popolazione è ostile ai migranti, lOM non riesce a gestire la situazione e l’Unione Europea tace.
Queste persone sono alle porte dell’UE in pieno inverno, senza nessun diritto, senza un posto dove ripararsi e senza certezza su cosa succederà.
https://www.facebook.com/OperazioneColomba/posts/4120564941288928?__cft__[0]=AZUiLCb9anEJEFfqqtDsz0n3vzfSM2d0lJKspFSCIJ6hGynQAa5Pr1YdhUu2NKdJwOb85X9wXgAXIpxx8NLNeWQrsIH1ZjRc-Bw5yd287pVuT4O6i0l2B7QaH_Aq4oYNyVsf1iXHPQDdMYHJABsnst6U9seVFi_HDpDbyPxdHimUblmHXGVHwEuoiqKPzdyxFxo&__tn__=%2CO%2CP-R
Faccio mia la Preghiera del patriarca di Gerusalemme, sperando che le sue parole vengano ascoltate e accolte.
Senza parole. Siamo tutti responsabili....se c'è ne laviamo le mani....complici!
Signore Padre d'amore, ti prego ascolta il grido di dolore di tutte queste anime innocenti che stamno pagando con la…
Una preghiera
Mi è insopportabile la morte di un solo bambino, di una sola donna, di un solo uomo, tanto più se…