Ramallah, 25 agosto 2022
I 35 partecipanti al Pellegrinaggio di Giustizia in Palestina (20-27 agosto 2022) uniscono la propria voce a quella di Pax Christi Italia e delle tante associazioni in solidarietà agli operatori e alle operatrici delle ONG le cui sedi, solo pochi giorni fa, sono state oggetto di atti intimidatori da parte dell’esercito israeliano, che hanno cancellato e distrutto dati e file.
Le predette ONG erano già state accusate di essere organizzazioni terroristiche, senza prova alcuna, sia dal Ministero della Difesa isrealiana (19 ottobre 2021) sia dal Comandante Militare (il 3 novembre 2021).
Avendo attraversato le strade di Betlemme, di Gerusalemme, di Hebron e di Ramallah, sentiamo forte il dovere di condannare le politiche di apartheid verso i palestinesi da parte del governo israeliano.
Esprimiamo vicinanza agli operatori e alle operatrici delle ONG, consapevoli che i diritti umani sono un impegno che va supportato per il bene e la dignità di tutti. Perché per noi il silenzio non è un’opzione.
Chiediamo pertanto con forza che il nostro Governo, l’UE e le organizzazioni internazionali prendano misure concrete per assicurare la protezione dei difensori dei diritti umani in Palestina.
I partecipanti al Pellegrinaggio di Giustizia 2022
Senza parole. Siamo tutti responsabili....se c'è ne laviamo le mani....complici!
Signore Padre d'amore, ti prego ascolta il grido di dolore di tutte queste anime innocenti che stamno pagando con la…
Una preghiera
Mi è insopportabile la morte di un solo bambino, di una sola donna, di un solo uomo, tanto più se…
Fermate le guerre,le armi e le ingiustizie,creiamo un mondo più giusto con rispetto dell’ambiente e di ogni persona.