Articolo originariamente pubblicato da qudsn.co
Gerusalemme occupata – Quds News: Il servizio di sicurezza generale dell’occupazione “Shin Bet” ha spiegato che la sua posizione presa per impedire al membro della Knesset Itamar Ben Gvir di raggiungere l’area di Bab al-Hamud la scorsa settimana è stata supportata dall’intelligence e la sua posizione non era l’unica.
In una dichiarazione, lo Shin Bet ha spiegato l’importanza della libertà di movimento in generale e liberamente, e in particolare dei membri della Knesset, ma allo stesso tempo si è verificato un caso del tutto eccezionale, e la decisione è stata presa con un parere supportato dall’intelligence, perché è quasi certo che si verificherà un grave danno alla sicurezza dell’occupazione.
Lo Shin Bet ha affermato in una dichiarazione insolita: “È nostro dovere prevenire in anticipo qualsiasi azione che potrebbe portare a un’escalation della sicurezza e che potrebbe danneggiare i soldati e la polizia”.
La dichiarazione è arrivata sullo sfondo dell’attacco mediatico lanciato da Ben Gvir contro il capo dello Shin Bet Roni Barr, che lo ha accusato di non avergli fornito sicurezza alla luce dell’istigazione a cui è esposto, e hanno fallito anche nelle recenti operazioni contro Hamas.
[…] dalla “devastazione che si è dispiegata davanti agli occhi del mondo”. ( https://bocchescucite.org/difendere-la-dignita-e-la-presenza-del-popolo-di-gaza/ ) Mai così espliciti e rinunciando…
Grazie per il vostro coraggio Perché ci aiutate a capire. Fate sentire la voce di chi non ha voce e…
Vorrei sapere dove sarà l'incontro a Bologna ore 17, grazie
Parteciperò alla conferenza stampa presso la Fondazione Basso il 19 Mercoledì 19 febbraio. G. Grenga
Riprendo la preghiera di Michel Sabbah: "Signore...riconduci tutti all'umanità, alla giustizia e all'amore."