Uno sputo in faccia: gli incidenti anti-cristiani a Gerusalemme diffondono l’epidemia della supremazia ebraica

Articolo pubblicato originariamente su Haaretz e tradotto dall’inglese da Frammenti Vocali Un breve video girato domenica documenta il seguente evento: un gruppo di pellegrini cristiani parte da una chiesa sulla Via Dolorosa nella Città Vecchia di Gerusalemme, alcuni di loro portano una grande croce di legno. Incontrano alcune dozzine di uomini e ragazzi ebrei, alcuni…

Continua a leggere

Tredici famiglie palestinesi trasferite da Masafer Yatta

Articolo pubblicato originariamente su OCHA e tradotto dall’inglese da AssoPace Palestina Dall’inizio di luglio 2023, tredici famiglie palestinesi, composte da 84 persone (44 minori e 40 adulti), hanno lasciato Masafer Yatta, adducendo come motivo principale le maggiori restrizioni di movimento imposte dalle forze israeliane. Situate nel sud della Cisgiordania, le 13 comunità di Masafer Yatta ospitavano fino…

Continua a leggere

Scarcerato ma non libero

Articolo pubblicato originariamente sulla newsletter di Internazionale a cura di Francesca Gnetti Khaled el Qaisi, lo studente italo-palestinese arrestato da Israele il 31 agosto e detenuto per un mese senza accusa né processo, è stato scarcerato. Lo ha deciso il 1 ottobre il tribunale di Rishon LeTzion, che però gli ha imposto il divieto di lasciare…

Continua a leggere