Le chiese di Gerusalemme mettono in guardia dai coloni che si appropriano dei terreni del quartiere armeno

Articolo pubblicato originariamente su Al-Jazeera e tradotto dall’inglese dalla redazione di Bocche Scucite I leader della Chiesa sono preoccupati per i tentativi dei coloni israeliani di impossessarsi di un importante appezzamento di terreno nel quartiere armeno della Gerusalemme Est occupata, ha riferito Al Jazeera. In una dichiarazione, i patriarchi e i capi della Chiesa di…

Continua a leggere

Le mani su Gerusalemme: quartiere armeno a rischio

Articolo pubblicato originariamente sul Manifesto Di Michele Giorgio Il Giardino delle Mucche nel quartiere armeno della città vecchia di Gerusalemme. – Michele Giorgio ARMENI-ISRAELE. Una società israeliana sostiene di aver ottenuto un leasing sul Giardino delle Mucche. Minacciate anche cinque abitazioni Per anni Garo Nalbandian, uno degli esponenti più noti della comunità armena di Gerusalemme, ha raccontato le…

Continua a leggere

Rapporti di condizioni dure e abusi nelle prigioni di sicurezza israeliane dove i palestinesi sono detenuti per i post sui social media

Articolo pubblicato originariamente su Mondoweiss e tradotto dall’inglese dalla redazione di Bocche Scucite Jamal, un laborioso padre di una famiglia numerosa di Haifa, è detenuto nel carcere di sicurezza di Megiddo da oltre un mese dopo essere stato accusato di sostegno al terrorismo per una poesia che ha pubblicato su Facebook. Prigione israeliana (Wikimedia) Ieri…

Continua a leggere

Raccolta delle olive in Cisgiordania “più pericolosa che mai” all’ombra della guerra

Articolo pubblicato originariamente su +972 Magazine e tradotto dall’inglese dalla redazione di Bocche Scucite Di Hana Elias Un’ondata di violenza da parte dei coloni israeliani e di confische di terre impedisce alle famiglie palestinesi di accedere ai loro ulivi. Chi ci prova rischia di essere ucciso. Alla fine di ogni raccolta di olive nel villaggio…

Continua a leggere