Sospeso il premio per la palestinese Adania Shibli alla Fiera del Libro di Francoforte. Scrittori e case editrici arabe lasciano l’evento

Articolo pubblicato originariamente sul Fatto Quotidiano La Fiera del Libro di Francoforte annuncia la cancellazione della cerimonia di premiazione di Adania Shibli, autrice palestinese del libro “Un dettaglio minore”. La motivazione, diffusa in una nota da Litprom, agenzia letteraria che organizza il premio, è “la guerra in Israele”. In compenso, “spazio addizionale sarà concesso alle…

Continua a leggere

Un caso di genocidio da manuale

Articolo pubblicato originariamente sul sito di Jewish Current e tradotto dalla redazione di Bocche Scucite Di Raz Segal (professore associato di studi sull’Olocausto e sui genocidi presso la Stockton University e professore di ruolo incaricato per lo studio dei genocidi moderni) Palestinesi cercano i sopravvissuti dopo un attacco aereo israeliano nel campo profughi di Rafah,…

Continua a leggere

Raid israeliano: ucciso un giornalista, sei feriti nel sud del Libano

Articolo pubblicato originariamente sul Manifesto Di Pasquale Porciello La vittima lavorava per Reuters. I reporter protestano a Beirut. Manifestazioni nel paese dei Cedri e nelle capitali mediorientali. Human Rights Watch denuncia: nel territorio libanese e a Gaza, Tel Aviv ha usato fosforo bianco Il cameraman Issam Abdoullah dell’agenzia Reuters è stato ucciso, mentre i colleghi…

Continua a leggere

GAZA/ISRAELE. Giorno 9. 10mila soldati israeliani attaccheranno Gaza city. Una tendopoli in Egitto per gli sfollati

Articolo pubblicato originariamente su Pagine Esteri SEGUI la diretta del giorno 9 su PAGINE ESTERI Almeno 300 palestinesi, in maggioranza donne e bambini, sono stati uccisi ieri dalle bombe sganciate dall’aviazione israeliana ovunque su Gaza. Lo riferisce questa mattina il ministero della sanità di Gaza che ha aggiornato a 2.228 il numero dei morti nei bombardamenti…

Continua a leggere