Da un genocidio all’altro

Di Nandino Capovilla Mostar, 31 Gennaio 2024 “Il genocidio è un processo. In Bosnia, non è avvenuto semplicemente un giorno nel luglio del 1995, né si è manifestato improvvisamente nell’ottobre del 2023 a Gaza. È un processo che inizia con la disumanizzazione, la discriminazione e la persecuzione” Sono in Bosnia-Erzegovina, nel posto giusto per comprendere…

Continua a leggere

Gaza, giù le mani dall’Unrwa: tutti i perché

Articolo pubblicato originariamente su Globalist Di Umberto De Giovannangeli Giù le mani dall’Unrwa. Alla sua criminalizzazione, al tentativo di annientamento. L’attacco all’Onu, alle sue Agenzie, non nasce con lo” scandalo Unrwa”. Giù le mani dall’Unrwa. Alla sua criminalizzazione, al tentativo di annientamento. L’attacco all’Onu, alle sue Agenzie, non nasce con lo”scandalo Unrwa”. L’attacco va  avanti…

Continua a leggere

Tel Aviv: «dimissioni del capo dell’Unrwa». A rischio chiusura

Articolo pubblicato originariamente sul Manifesto Di Michele Giorgio GAZA. Israele insiste nell’attacco all’agenzia dell’Onu per i profughi palestinesi. Israel Katz annulla l’incontro con il commissario generale dell’Unrwa e lancia nuove accuse Una scuola dell’Unrwa a Gaza usata come rifugio – Ap Non si arresta l’escalation contro l’Unrwa cominciata venerdì sera e che ha messo in ombra la decisione…

Continua a leggere