La redazione di Bocche Scucite esprime solidarietà a Francesca Albanese che sta affrontando l’ennesima campagna diffamatoria nei suoi confronti per il lavoro di denuncia sulle pratiche israeliane di apartheid e di colonizzazione nei territori palestinesi occupati.
Riportiamo qui sotto l’editoriale pubblicato oggi sul Jerusalem Post che intima il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres di licenziare Francesca Albanese, la relatrice speciale delle Nazioni Unite per la Palestina.
Francesca Albanese deve essere licenziata dall’ONU – editoriale
L’Albanese viola il Codice di condotta delle Nazioni Unite per i relatori speciali e i principi fondamentali dei diritti umani su cui sono state fondate le Nazioni Unite.
Mentre il terrorismo palestinese contro gli israeliani continua senza sosta, alcuni hanno cercato di giustificare gli attacchi – e alcuni sono andati anche oltre.
In un sorprendente esercizio di colpevolizzazione delle vittime, la relatrice speciale delle Nazioni Unite sui Territori palestinesi occupati Francesca Albanese ha negato che il Paese abbia il diritto di difendersi dal terrorismo palestinese.
“Israele ha il diritto di difendersi, ma non può rivendicarlo quando si tratta di persone che opprime [o] la cui terra colonizza”, ha twittato l’8 aprile.
[…] dalla “devastazione che si è dispiegata davanti agli occhi del mondo”. ( https://bocchescucite.org/difendere-la-dignita-e-la-presenza-del-popolo-di-gaza/ ) Mai così espliciti e rinunciando…
Grazie per il vostro coraggio Perché ci aiutate a capire. Fate sentire la voce di chi non ha voce e…
Vorrei sapere dove sarà l'incontro a Bologna ore 17, grazie
Parteciperò alla conferenza stampa presso la Fondazione Basso il 19 Mercoledì 19 febbraio. G. Grenga
Riprendo la preghiera di Michel Sabbah: "Signore...riconduci tutti all'umanità, alla giustizia e all'amore."