La redazione di Bocche Scucite esprime solidarietà a Francesca Albanese che sta affrontando l’ennesima campagna diffamatoria nei suoi confronti per il lavoro di denuncia sulle pratiche israeliane di apartheid e di colonizzazione nei territori palestinesi occupati.
Riportiamo qui sotto l’editoriale pubblicato oggi sul Jerusalem Post che intima il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres di licenziare Francesca Albanese, la relatrice speciale delle Nazioni Unite per la Palestina.
Francesca Albanese deve essere licenziata dall’ONU – editoriale
L’Albanese viola il Codice di condotta delle Nazioni Unite per i relatori speciali e i principi fondamentali dei diritti umani su cui sono state fondate le Nazioni Unite.
Mentre il terrorismo palestinese contro gli israeliani continua senza sosta, alcuni hanno cercato di giustificare gli attacchi – e alcuni sono andati anche oltre.
In un sorprendente esercizio di colpevolizzazione delle vittime, la relatrice speciale delle Nazioni Unite sui Territori palestinesi occupati Francesca Albanese ha negato che il Paese abbia il diritto di difendersi dal terrorismo palestinese.
“Israele ha il diritto di difendersi, ma non può rivendicarlo quando si tratta di persone che opprime [o] la cui terra colonizza”, ha twittato l’8 aprile.
Faccio mia la Preghiera del patriarca di Gerusalemme, sperando che le sue parole vengano ascoltate e accolte.
Senza parole. Siamo tutti responsabili....se c'è ne laviamo le mani....complici!
Signore Padre d'amore, ti prego ascolta il grido di dolore di tutte queste anime innocenti che stamno pagando con la…
Una preghiera
Mi è insopportabile la morte di un solo bambino, di una sola donna, di un solo uomo, tanto più se…