Articolo pubblicato originariamente su Pagine Esteri
KHALED EL QAISI. Oggi mobilitazione nazionale per la sua scarcerazione immediata

Mobilitazione oggi in tutta Italia a favore della scarcerazione immediata di Khaled El Qaisi, il 29enne studente universitario italo-palestinese arrestato da Israele un mese fa al valico di Allenby tra Cisgiordania e Giordania e da allora detenuto senza accuse. Tra gli scopi dei raduni previsti in diverse città italiane c’è anche quello di premere sulla Rai e altre emittenti televisive e in generale sui media affinché riferiscano di El Qaisi e del suo arresto in Israele. Alle 11 ora italiana è previsto un sit in a Roma, in Viale Mazzini, davanti alla sede della Rai. Alla stessa ora manifestanti si riuniranno a L’Aquila, Napoli, Ancona e Bologna. A Cagliari alle 16.30 e Trieste alle 10.30. Il 2 ottobre a Milano alle 18.
Alla mobilitazione partecipano tra gli altri: l’Università La Sapienza (dove Khaled studia), Flai Cgil, Rete Pace e Disarmo, Arci, Amnesty International e molti altri, i i Giovani palestinesi d’Italia e Bds Italia. Si ritroveranno a Roma in viale Mazzini alle 11.
Pagine Esteri seguirà le iniziative che avvengono alla vigilia dell’udienza prevista domani mattina in Israele in cui i giudici decideranno se prolungare ancora la detenzione di Khaled El Qaisi.

[…] dalla “devastazione che si è dispiegata davanti agli occhi del mondo”. ( https://bocchescucite.org/difendere-la-dignita-e-la-presenza-del-popolo-di-gaza/ ) Mai così espliciti e rinunciando…
Grazie per il vostro coraggio Perché ci aiutate a capire. Fate sentire la voce di chi non ha voce e…
Vorrei sapere dove sarà l'incontro a Bologna ore 17, grazie
Parteciperò alla conferenza stampa presso la Fondazione Basso il 19 Mercoledì 19 febbraio. G. Grenga
Riprendo la preghiera di Michel Sabbah: "Signore...riconduci tutti all'umanità, alla giustizia e all'amore."