Preghiere dalla Palestina: la terra, l’odio e la guerra

LA TERRA, L’ODIO E LA GUERRA Trentunesima preghiera 26 Novembre 2023 50° giorno di guerra. Signore, perché è sempre guerra? Una tregua di quattro giorni, certo, ma si ripete che i combattimenti riprenderanno subito, più feroci che mai. La morte ricoprirà ancora la terra distrutta della Palestina mentre si continueranno ad uccidere e demolire. Perdonaci…

Continua a leggere

Preghiere dalla Palestina: ma dalla West Bank ancora guerra

MA NELLA WEST BANK ANCORA GUERRA Trentesima preghiera 25 Novembre 2023 49° giorno di guerra. Dopo tante esitazioni e ritardi finalmente è arrivato il tempo del cessate il fuoco. Ma nella West Bank, Signore, la guerra mai dichiarata continua. Quante persone vengono arrestate, torturate nelle prigioni israeliane e quante anche uccise. Signore non basta cessare…

Continua a leggere

La storia di Maon Inon

Maoz InonFiglio di Bilha e Yakovi Inon, 76 e 78 anni, che hanno vissuto e sono morti a Moshav Netiv HaAsara, a nord della Striscia di Gaza. Inon, 48 anni, vive a Binyamina, a sud di Haifa. “Siamo nati nel Kibbutz Nir Am e siamo cresciuti lì fino all’età di 14 anni; poi ci siamo…

Continua a leggere

Guerra israelo-palestinese: la tregua a Gaza offre ai palestinesi la possibilità di dormire, mangiare e riprendersi

Articolo pubblicato originariamente su Middle East Eye e tradotto dall’inglese dalla redazione di Bocche Scucite Una ragazza che trasporta una gabbia per uccelli pinage mentre la gente fugge in seguito a un attacco israeliano a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, il 23 novembre (AFP) I residenti di Gaza City dicono di essere impazienti…

Continua a leggere

La storia di Yonatan

Articolo pubblicato originariamente su +972 Magazine e tradotto dall’inglese dalla redazione di Bocche Scucite Yonatan ZeigenFiglio di Vivan Silver, 74 anni, uccisa nella sua casa nel Kibbutz Be’eri. Zeigen, 35 anni, è cresciuto nel Kibbutz Be’eri e ora vive a Tel Aviv. “Mi sono svegliata alle 6.30 del mattino a Tel Aviv per le sirene…

Continua a leggere