Voci da Gaza: giorno 95

Novantacinquesimo giorno della guerra a Gaza, 9 gennaio 2024 La testimonianza di Zainab Al Ghonaimy, da Gaza City sotto la brutale aggressione israeliana Come? quando? dove? e se fosse? Molte domande sulla ricostruzione della distruzione nella Striscia di Gaza Dopo il ritiro dell’esercito di occupazione sionista dall’interno della città di Gaza verso il confine orientale della…

Continua a leggere

Israele non ha risparmiato nemmeno i morti nella sua guerra genocida contro la popolazione di Gaza

Articolo pubblicato originariamente su Euromed Monitor e tradotto dall’inglese da Beniamino Rocchetto L’esercito israeliano profana centinaia di tombe nella Striscia di Gaza e ruba i corpi. Dell’Osservatorio Euro-Mediterraneo per i Diritti Umani L’esercito israeliano ha fatto irruzione in almeno 12 cimiteri nella Striscia di Gaza devastando e profanando deliberatamente centinaia di sepolture e rubando decine…

Continua a leggere

Comboniane a Gerusalemme: sorelle dei beduini, dalla parte degli ultimi

della redazione popoli e Missione La comunità delle suore Comboniane presente a Gerusalemme Est opera quotidianamente a fianco delle popolazioni beduine che vivono nel Deserto di Giuda, nella totale precarietà, senza diritti, in povertà estrema. Sono tante le realtà israeliane e internazionali che le supportano in quest’opera di accompagnamento fraterno e nella creazione di quei…

Continua a leggere