Voci da Gaza: giorno 162

Centosessantaduesimo giorno della guerra genocida contro Gaza, 16 marzo 2024 La testimonianza di Zainab Al Ghonaimy, da Gaza sotto bombardamento e aggressione Le promesse di controllare la carestia non sono mantenute e i negoziati non portano ad un accordo Il sesto giorno del mese di Ramadan passa come i giorni precedenti, con la popolazione che vive all’ombra…

Continua a leggere

Umanitarismo da poltrona: Il problema del corridoio marittimo per gli aiuti a Gaza

Articolo pubblicato originariamente su +972 Magazine e tradotto dall’inglese dalla redazione di Bocche Scucite Di Samer Badawi Palestinesi al porto di Gaza City, 13 giugno 2019. (Hassan Jedi/Flash90) Sebbene gli aiuti siano disperatamente necessari, i critici avvertono che il piano guidato dagli Stati Uniti elude la causa fondamentale della fame a Gaza: Il controllo totale…

Continua a leggere

Un Rapporto di Oxfam inchioda Israele: sugli aiuti umanitari nessuna apertura

Articolo pubblicato originariamente su Globalist Israele, a Gaza pietà l’è morta. E con essa anche il rispetto dei più elementari standard del diritto umanitario. Israele, a Gaza pietà l’è morta. E con essa anche il rispetto dei più elementari standard del diritto umanitario. La denuncia di Oxfam Ormai da mesi le autorità israeliane impediscono l’ingresso a…

Continua a leggere