Articolo pubblicato originariamente su The Guardian e Breaking The Silence
Lunedì le strade di Tel Aviv e Gerusalemme sono state invase da manifestanti che sventolavano bandiere bianche e blu e che manifestavano contro il governo.
La denuncia dell’ong israeliana Breaking the Silence
Il governo più nazionalista e razzista della storia di Israele ha approvato la prima legge chiave nell’ambito della sua riforma giudiziaria. Senza dubbio Israele ha raggiunto un momento spaventoso. Come società abbiamo ignorato tutti i segnali lungo il percorso, anche quando i villaggi bruciavano davanti ai nostri occhi.
La riforma giudiziaria in Israele è una riforma dei coloni. Basta guardare Rothman, Smotrich, Ben Gvir e da dove provengono loro e i loro sostenitori della revisione.
Questo può e deve essere un chiaro momento di azione. Dobbiamo guardare questa realtà negli occhi. Osare vederla e non sottrarsi. Non ci sono scorciatoie. La vera democrazia richiede la fine dell’occupazione. Saremo qui a combattere finché non sarà così. Unitevi a noi.


[…] dalla “devastazione che si è dispiegata davanti agli occhi del mondo”. ( https://bocchescucite.org/difendere-la-dignita-e-la-presenza-del-popolo-di-gaza/ ) Mai così espliciti e rinunciando…
Grazie per il vostro coraggio Perché ci aiutate a capire. Fate sentire la voce di chi non ha voce e…
Vorrei sapere dove sarà l'incontro a Bologna ore 17, grazie
Parteciperò alla conferenza stampa presso la Fondazione Basso il 19 Mercoledì 19 febbraio. G. Grenga
Riprendo la preghiera di Michel Sabbah: "Signore...riconduci tutti all'umanità, alla giustizia e all'amore."