Articolo pubblicato originariamente su Palestine Museum
“Atlante della Palestina 1871-1877” è un nuovo libro dello storico e cartografo palestinese Salman Abu-Sitta. Il suo significato storico consiste nel documentare e preservare lo stato delle mappe, delle città e delle popolazioni palestinesi prima della colonizzazione sionista della Palestina.
L’Atlante mostra la Palestina araba prima della colonizzazione sionista della Palestina. Contiene 13.000 nomi di città, villaggi e luoghi. Non c’era nessuna colonia sionista.
L’atlante è composto da 600 pagine, tutte a colori, carta da 115 grammi, formato pagina 24×34 cm. Copertina in pelle industriale nera. Peso netto 2,5 kg. Ha un indice di 13.000 nomi.
L’Atlante si basa sul British Survey (SWP) organizzato dal Palestine Exploration Fund (PEF), dopo essere stato controllato per l’accuratezza delle mappe e la correzione dei nomi. Inoltre, l’Atlante ha aggiunto mappe originali e dati non utilizzati in precedenza.
CLICCA QUI PER ORDINARLO ONLINE

[…] dalla “devastazione che si è dispiegata davanti agli occhi del mondo”. ( https://bocchescucite.org/difendere-la-dignita-e-la-presenza-del-popolo-di-gaza/ ) Mai così espliciti e rinunciando…
Grazie per il vostro coraggio Perché ci aiutate a capire. Fate sentire la voce di chi non ha voce e…
Vorrei sapere dove sarà l'incontro a Bologna ore 17, grazie
Parteciperò alla conferenza stampa presso la Fondazione Basso il 19 Mercoledì 19 febbraio. G. Grenga
Riprendo la preghiera di Michel Sabbah: "Signore...riconduci tutti all'umanità, alla giustizia e all'amore."