VIENI CON NOI IN PALESTINA
26/12/2025 – 2/1/2026
Andiamo in Palestina per incontrare le pietre vive di una terra ferita, in un tempo storico segnato da grandi difficoltà. Il nostro pellegrinaggio vuole essere un gesto di vicinanza e solidarietà verso un popolo che, nonostante le avversità, continua a credere e a lottare pacificamente per un futuro di libertà e autodeterminazione.
Teniamo presente che, vista la situazione incerta, potrebbe rendersi necessario apportare modifiche significative al programma, sia a ridosso della partenza sia durante il viaggio, per la nostra sicurezza e quella dei nostri amici palestinesi. E’ quindi importante riporre fiducia nella scelta che, strada facendo, potremmo essere chiamati a fare.
Inizieremo il nostro pellegrinaggio a Betlemme, per poi proseguire verso la Valle del Giordano, Ramallah, Gerusalemme e Taybeh. Pernotteremo e ceneremo presso strutture di accoglienza per pellegrini. Un pullman privato ci condurrà in tutte le tappe.
Il programma dettagliato sarà diffuso più avanti.
La quota di partecipazione è di € 1.200
La quota include: tutti i pernottamenti, i pasti, i trasporti, le guide, un contributo di solidarietà per le realtà palestinesi che incontreremo
La quota non include: i voli di andata e ritorno, l’assicurazione sanitaria, ogni spesa personale extra
Per info e iscrizioni
Per info: pellegrinaggiinterrasanta@gmail.com
Per iscrizioni compilare il modulo a QUESTO LINK e verrete ricontattati
Voli consigliati
26/12: Partenza da VENEZIA con WIZZAIR, ore 5:45, arrivo a TEL AVIV 10:25
2/1: Rientro da TEL AVIV con WIZZAIR, ore 11:20, arrivo a VENEZIA 14:20
è possibile convergere anche partendo da Roma (andata 5:45 – 10:15), mentre il rientro tuttavia è alle 19:25 con arrivo a Roma alle 22:20.

[…] dalla “devastazione che si è dispiegata davanti agli occhi del mondo”. ( https://bocchescucite.org/difendere-la-dignita-e-la-presenza-del-popolo-di-gaza/ ) Mai così espliciti e rinunciando…
Grazie per il vostro coraggio Perché ci aiutate a capire. Fate sentire la voce di chi non ha voce e…
Vorrei sapere dove sarà l'incontro a Bologna ore 17, grazie
Parteciperò alla conferenza stampa presso la Fondazione Basso il 19 Mercoledì 19 febbraio. G. Grenga
Riprendo la preghiera di Michel Sabbah: "Signore...riconduci tutti all'umanità, alla giustizia e all'amore."