Novità in libreria: SOTTO IL CIELO DI GAZA

Di Edizioni La Meridiana

Nella tragedia smisurata che continua a sconvolgere il territorio palestinese occupato, don Nandino Capovilla e Elisabetta Tusset hanno svolto il ruolo di “raccoglitori di storie”: da conversazioni con Andrea De Domenico, funzionario OCHA (Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari), hanno ricostruito un lungo anno di ingiustizie e sofferenze, al termine di un’occupazione che ha attraversato generazioni di palestinesi.
📖 Nasce così “𝑺𝒐𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝒄𝒊𝒆𝒍𝒐 𝒅𝒊 𝑮𝒂𝒛𝒂”, un libro che raccoglie storie e memorie, ma anche puntualizzazioni giuridiche e dati statistici, accompagnati dalle preghiere di Michel Sabbah, patriarca emerito di Gerusalemme. Pagine che rispondono all’urgenza di narrare quanto accaduto per 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 “𝐝𝐢𝐬𝐬𝐨𝐥𝐯𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐢” 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐢𝐦𝐞, come diceva don Tonino Bello, ed evitare che scivolino nell’oblio per essere solo ricordati come “danni collaterali”.
Un libro che è un impegno: a pregare, riflettere, apprendere, comprendere, ma soprattutto a dire la verità, pietra angolare di ogni pace possibile.
Presto disponibile in libreria, nei negozi online e sul nostro sito web, dove è già prenotabile
Per seguire il calendario delle presentazioni del libro
https://bocchescucite.org/sottoilcielo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *