LE FORZE DI OCCUPAZIONE ISRAELIANE FANNO IRRUZIONE IN UN OSPEDALE PALESTINESE IN CISGIORDANIA #IsraelSchutzStaffel

tratto da: Beniamino Benjio Rocchetto

4 gennaio 2021  13:03

Quds News Network – 4 gennaio 2021

Le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione nell’ospedale Thabet Thabet di Tulkarem nella Cisgiordania occupata lunedì sparando granate stordenti durante il raid.

Durante l’irruzione c’erano 81 pazienti all’interno dell’ospedale, di cui 10 neonati nel reparto maternità e 7 in terapia intensiva, secondo il ministero della Salute palestinese.

Il ministro della salute palestinese Mai al-Kaili ha condannato il raid come un “nuovo crimine israeliano che contraddice tutte le convenzioni e norme internazionali e le convenzioni di Ginevra”.

Ha fatto anche un ulteriore appello alla comunità internazionale affinché “intervenga per proteggere il popolo palestinese e porre fine ai ripetuti attacchi israeliani”.

Le forze di occupazione israeliane hanno attaccato tre ospedali palestinesi in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza il mese scorso.

Lo scorso dicembre, le forze israeliane hanno fatto irruzione nel Palestine Medical Complex e hanno sparato lacrimogeni e proiettili di gomma contro personale medico e pazienti, ferendo una donna incinta con un proiettile di gomma alla spalla e un paramedico al braccio.

https://www.facebook.com/morfeus.morfeus.395/posts/858744914918364?__cft__[0]=AZXrLYeBrzcFYXcVRyAn5cP4-DxLlr_TGgEn_gVNCUvRBL8iOg5UDXbdLS55IssZPj_NXXwEWh1k7gQSceTTFYYhIVqj4IFcYJKlIse4ZcoWJG-2OFViZhJ5wahl7o6076o&__tn__=%2CO%2CP-R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *