tratto da: https://parstoday.com/it/news/middle_east-i234726-yemen_la_coalizione_saudita_ha_violato_143_volte_il_cessate_il_fuoco_a_hudaydah
Gen 14, 2021 05:47 Europe/Rome
SANA’A (Pars Today Italian) – L’esercito dello Yemen ha annunciato mercoledì sera che nelle ultime 24 ore l’aggressore saudita ed i suoi mercenari hanno violato il cessate il fuoco 143 volte ore nella provincia yemenita occidentale di Al-Hudaydah.
Secondo l’agenzia di stampa Tasnim, mercoledì sera l’esercito yemenita ha annunciato che gli aggressori sauditi ed i loro mercenari hanno violato 143 cessate il fuoco nella provincia yemenita occidentale di Al-Hudaidah nelle ultime 24 ore.
Secondo l’esercito yemenita, gli aggressori sauditi ed i loro mercenari hanno violato l’accordo di al-Hudaidah nelle ultime 24 ore volando diversi jet da combattimento e droni da ricognizione, sparando più di 30 razzi e proiettili di mortaio e sparando 94 volte su obiettivi sul suolo yemenita.
Il cessate il fuoco concordato in Svezia tra la delegazione di Sana’a e la delegazione di Riyadh è iniziato la mattina di martedì 18 dicembre 2018 nella provincia yemenita occidentale di Al-Hudaidah, ma la coalizione saudita lo viola ogni giorno. diversi jet da combattimento e droni da ricognizione, sparando più di 30 razzi e proiettili di mortaio e sparando 94 volte su obiettivi sul suolo yemenita.
Il porto di Al-Hudaidah è la via principale per l’invio di aiuti umanitari nello Yemen. Il quarto round dei colloqui di pace yemeniti è iniziato il 6 dicembre 2018 con la presenza delle parti yemenite, presiedute da Martin Griffiths, rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo Yemen, a Stoccolma, in Svezia, e si svolgerà giovedì 13 dicembre 2018, con un accordo su un cessate il fuoco ad Al Hudida.
L’Arabia Saudita, con il sostegno degli Stati Uniti, degli Emirati Arabi Uniti e di molti altri paesi, ha lanciato un’invasione militare dello Yemen dal marzo 2015 e un assedio terrestre, marittimo e aereo. Lo scoppio della guerra da parte dell’Arabia Saudita e dei suoi alleati nello Yemen ha finora ucciso più di 16.000 yemeniti, ferito decine di migliaia e sfollati milioni di yemeniti. L’aggressione militare saudita ha anche lasciato il paese impoverito dello Yemen gravemente a corto di cibo e medicine.
Potete seguirci sui seguenti Social Media:
Instagram: @parstodayitaliano
Whatsapp: +9809035065504, gruppo Notizie scelte
Twitter: RadioItaliaIRIB
Youtube: Redazione italiana
E il sito: Urmedium
Faccio mia la Preghiera del patriarca di Gerusalemme, sperando che le sue parole vengano ascoltate e accolte.
Senza parole. Siamo tutti responsabili....se c'è ne laviamo le mani....complici!
Signore Padre d'amore, ti prego ascolta il grido di dolore di tutte queste anime innocenti che stamno pagando con la…
Una preghiera
Mi è insopportabile la morte di un solo bambino, di una sola donna, di un solo uomo, tanto più se…